Comitato Valutazione Genitori

comitato di valutazione genitori

INVITO ALLA PROPOSTA DI CANDIDATURA PER LA NOMINA DI 2 GENITORI NEL COMITATO DI VALUTAZIONE 

che individua i criteri per la valorizzazione dei docenti (scadenza invio candidature 11/01/2016) 

La legge 107 al comma 126 evidenzia che, per la valorizzazione del merito del personale docente, a decorrere dall’anno 2016 viene costituito presso il Miur un apposito fondo del valore di 200 milioni di euro rinnovato di anno in anno.

La legge 107 al comma 129 stabilisce che:

1. Presso ogni istituzione scolastica ed educativa è istituito, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, il comitato per la valutazione dei docenti.

2. Il comitato ha durata di tre anni scolastici, è presieduto dal dirigente scolastico ed è costituito dai seguenti componenti: a) tre docenti dell’istituzione scolastica, di cui due scelti dal collegio dei docenti e uno dal consiglio di istituto; b) due rappresentanti dei genitori, per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione; (…) c) un componente esterno individuato dall’ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.

3. Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base: a) della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti; b) dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche; c) delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.

Il consiglio di Istituto invita tutti i genitori interessati a far parte del comitato di valutazione a presentare le proprie candidature (corredate da qualche riga di motivazione ed un breve curriculum vitae) all’indirizzo rabres@gmail.com ENTRO E NON OLTRE IL 11/01/2016 

Per quanto riguarda la scelta dei genitori il Consiglio di Istituto, in accordo con la Dirigenza Scolastica, ha valutato di dare priorità a chi ha già esperienza nell’ambito scolastico o titoli utili allo svolgimento di questo compito.

Rimaniamo a completa disposizione per confronti ed approfondimenti precedenti alla scadenza di invio del candidature, chiedendo gentilmente di inviare una mail a rabres@gmail.com

Il Consiglio di Istituto

 

(Visited 403 times, 1 visits today)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud