Verbale 23-01-2016

All’incontro hanno partecipato Valentina Selogni, Manuela Castelli, Simona Magri, Alessandra Arizzi, Tiziana Tosoni, Rosella Mastinu, Lavinia Cattaneo, Alessandro Fava, Michele Pisano e Paola Valsecchi.

L’incontro era principalmente rivolto a fare il punto sull’organizzazione della Camozzi Running. Tramite l’Istituto comprensivo sono stati distribuiti in tutti i plessi i primi volantini informativi, che hanno lo scopo di informare tutti i genitori e di recuperare volontari necessari all’organizzazione. Il numero dei volontari necessari è di circa 50, da dividere fra la giornata di sabato, dedicata all’allestimento dei percorsi, e la giornata della corsa, dalla prima mattina per le iscrizioni fino al tardo pomeriggio con il completo riordino.

Prossimamente verranno stampati manifesti informativi a colori da appendere all’ingresso di ogni plesso. Sono stati trovati nuovi sponsor, in particolare nella zona di Monterosso, tramite un “porta a porta” effettuato da Rosella e Vanila: 6 sponsor sono certi con una donazione di € 50,00, altri dovranno confermare. Verranno forniti i dati per effettuare il bonifico. Con altri sponsor che nel frattempo hanno confermato, è stato quasi esaurito lo spazio nel volantino, ne dovessero arrivare altri si dovrà pensare ad un ridimensionamento del volantino stesso, magari ricalibrando gli spazi.

Il volantino è stato aggiornato con il “qr code” che rimanda alla pagina Camozzi Running presente nel nostro sito. Sarebbe buona cosa inserire anche il regolamento della Camozzi Running e una mappa esplicativa dei due percorsi, a tale proposito Alessandra si è proposta di predisporre gli aggiornamenti. Si è discusso sull’opportunità e sulla possibilità di raccogliere preventivamente le iscrizioni nelle scuola durante la settimana precedente la corsa, gestendo l’iniziativa da parte dei rappresentanti per evitare code e sovraffollamenti la mattina del 22 maggio. Un’altra opportunità sarebbe di incentivare le iscrizioni on-line. Manuela chiederà alla Fiasp indicazioni in merito. Terminata la raccolta e le adesioni degli sponsor si comincerà a pensare alla predisposizione dei pacchi gara.

Più persone hanno evidenziato alcune difficoltà nell’utilizzo del sito:

– inserirsi nell’elenco dei volontari Camozzi Running;

– iscrizione alla newsletter;

– mancanza della mail di avviso alla pubblicazione di ogni nuovo articolo.

Rosella Mastinu e Michele Pisano hanno riportato gli argomenti trattai all’incontro della “Tavolozza” che si è tenuto il 23 gennaio scorso. Vista la presenza dell’Assessore alla Viabilità Zenoni si è parlato molto delle criticità presenti nei quartieri. Per quanto riguarda la Zona 30 in via Crocefisso (promessa in campagna elettorale …) l’intervento slitterà ulteriormente, in quanto la priorità sarà sul quartiere del Villaggio degli Sposi. E’ stata evidenziata la pericolosità di un attraversamento pedonale di Via Goisis, corrispondente all’ingresso laterale del Parco Goisis, che potrebbe essere risolto con un piccolo intervento (dosso?). In corrispondenza della farmacia di via Tremana, spesso le auto sostano sulla carreggiata stradale, creando una situazione di pericolo, si sottolinea la presenza di due parcheggi nelle immediate vicinanze, uno fuori terra e uno interrato (di proprietà privata), questo probabilmente oggetto di prossimi lavori. Altra situazione di pericolo è data dalla sosta selvaggia delle auto all’uscita della scuola secondaria in via Pinetti, che creano seri problemi alla visibilità e alla sicurezza dell’attraversamento pedonale, tant’è che recentemente si è assistito a piccoli incidenti fortunatamente senza gravi conseguenze. Sembra che non sia possibile ottenere il presidio da parte della polizia municipale per un problema di orari. A scuola è stata anche organizzata una raccolta firme per evidenziare tale problematica. Si potrebbe pensare ad una limitazione del traffico negli orari di ingresso ed uscita, come già avviene per altri plessi.

L’incontro si è concluso alle ore 23,00.

scarica il volantino verbale-01-23-2016

(Visited 102 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi