Verbale 18-03-2015

L’incontro si è tenuto al CSC di Monterosso, ed ha visto la presenza di Valentina Selogni, Manuela Castelli, Simona Magri, Barbara Mazzoleni, Raffaella Bresciani, Tiziana Tosoni,Caterina Signorelli, Catherine Romeo, Paola Valsecchi, Chiara Cortesi. La Dirigente Barbara Mazzoleni conferma l’invio degli indirizzi mail dei rappresentanti di classe, verranno comunicati anche gli indirizzi mail dei docenti referenti di plesso e referenti del territorio.

La Dirigenti consiglia al Comitato di presenziare al primo incontro delle scuole dell’infanzia con i genitori dei nuovi iscritti per presentarsi e far conoscere il Comitato.

Camozzi Running – Sono state raccolte le informazioni in merito ai costi di registrazione del Comitato organizzatore Camozzi Running all’Agenzia delle Entrate, che saranno di € 200,00 oltre a due marche da bollo da € 16,00. Sarà necessario individuare almeno tre cariche del direttivo, Presidente, Vice Presidente e Tesoriere, verificare se è obbligatorio avere anche segretario ed eventuali consiglieri. Percorsi: la corsa si svolgerà probabilmente su 3 percorsi con lunghezze diverse, 5, 13 e 18 km. La partenza e l’arrivo sarà la Scuola Rosmini per tutti i percorsi. Il percorso breve sarà indirizzato soprattutto ai bimbi piccoli, e dovrebbe seguire la pista ciclabile in tutta sicurezza. Il percorso di 13 km dovrebbe svolgersi passando dalla pista ciclabile, Valmarina, pista ciclabile di Ponteranica, centro Vivace, Via Bassani, Via Crocefisso per poi rientrare alla Rosmini. Aggiungendo un tratto del sentiero sotto la Maresana e scendendo poi dalla via Zarda si arriverebbe al percorso da 18 km. Definiti e confermati i percorsi andranno chieste le necessarie autorizzazioni alla Polizia Locale di Bergamo e Ponteranica e al Parco dei Colli. La FIASP fornirà tutto il supporto necessario per l’assicurazione, per le iscrizioni, fornirà la segnaletica sui percorsi, i thermos per i punti di ristoro, ecc.. Vanno contattati e reperiti gli sponsor che potranno sia finanziare l’iniziativa che fornire prodotti che serviranno per il pacco finale ai partecipanti. Va definito il costo per l’iscrizione, magari differenziandolo per ragazzi, famiglie e gruppi o per che desidera ritirare il pacco finale e chi no. Si distribuirà a breve un’informativa da diffondere a tutti i genitori con i contenuti dell’iniziativa e con l’intenzione di reperire volontari per le varie assistenze necessarie all’organizzazione della corsa.

Prossima riunione Comitato Genitori: si stabilisce la data del 18 aprile, sabato mattina, dalle ore 9,30 alle 11,30. Viene chiesta alla Dirigente la possibilità di usufruire di un’aula all’interno dell’Istituto anche diversa dall’aula magna per la possibilità di disporre le sedute in posizione circolare. All’ordine del giorno ci saranno i seguenti argomenti:

– Camozzi Running

– Linee guida da trasferire ai rappresentanti di classe

– Presentazione dei progetti dei vari plessi

– Resoconto incontri/corsi

– Trasmettere il ruolo importante del Comitato quale risorsa di conoscenza e comunicazione

L’incontro viene concluso alle ore 23.00.

(Visited 167 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud