Verbale 26-02-2015

L’incontro si è tenuto al Centro Anziani di Valtesse, ed ha visto la presenza di Denise Nespoli, Paola Valsecchi, Valentina Selogni, Manuela Castelli, Simona Magri, Caterina Signorelli, Tiziana Tosoni e Gianluca Calzetta. L’incontro con Denise è stato richiesto da Valentina, attuale coordinatrice del comitato genitori, per confrontarsi con il presidente uscente per un buon funzionamento del Comitato. Emerge la difficoltà riscontrata nel coinvolgimento di tutti i rappresentati di classe, in particolare la problematica viene evidenziata dalle rappresentanti del plesso primaria Rosa. Si consiglia di contattare il rappresentante di plesso dei docenti e di presentarsi anche a tutti i rappresentanti di classe nella prossima riunione di interclasse, sottolineando la funzione di coesione, collaborazione, aiuto e diffusione di iniziative che il Comitato riveste. Qualche difficoltà viene riscontrata anche nella comunicazione fra di noi, si chiede a tutti un piccolo sforzo di attenzione, puntualità e precisione nelle risposte.

Camozzi Running – Punto della situazione: la corsa con tutta probabilità si svolgerà il giorno 18 ottobre, domenica. Si rende necessario costituire un comitato o associazione di scopo per l’organizzazione della manifestazione, verificando i costi di registrazione all’Agenzia delle Entrate ad oggi discordanti. Non è possibile appoggiarsi ad una associazione sportiva in quanto comporterebbe costi maggiori nel versamento iniziale alla Fiasp ma soprattutto nel volantino non comparirebbe l’Istituto Camozzi quale organizzatore della manifestazione. Si chiede l’impegno di tutti noi nel comunicare ai vari rappresentanti, e di conseguenza a tutte le famiglie, l’importanza che riveste l’evento, sia per la raccolta fondi da destinare ai progetti dell’istituto, ma soprattutto quale momento di aggregazione di tutti i plessi, cosa mai sperimentata prima. E’ in corso lo studio dei due percorsi previsti, il primo di 6 km e il secondo di 13 km; si pensava di dedicare il primo percorso al raggiungimento di più plessi dell’istituto anche se questa soluzione potrebbe essere più difficoltosa da attuare per il maggiore numero di attraversamenti da presidiare; il secondo percorso si dovrebbe sviluppare partendo sempre dalla scuola Rosmini, passando sulla green way, in direzione dei colli e città alta.

Facciamo cambio – Denise informa che a breve partirà il corso di genitorialità che vede Fabrizio Longhi quale referente; a breve verranno distribuiti i volantini informativi.

Sito – approfittando della presenza di Gianluca si è discusso dell’opportunità di ridurre il numero dei partecipanti al gruppo per la realizzazione del sito del Comitato Genitori, dove presumibilmente un gruppo più ristretto potrebbe essere più produttivo e veloce nelle decisioni. Nel prossimo incontro del 04 marzo si discuterà in merito alla possibile modifica, con l’intento di mantenere il calendario degli incontri e dei partecipanti, dividendo però il gruppo fra realizzatori del sito e gruppo di discussione del Comitato Genitori.

Cariche – viene nominata Valentina presidente, Manuela vice presidente e Simona segretario.

Prossimo incontro – Denise e Paola consigliano a Valentina di contattare la dirigente per un confronto in merito alle difficoltà riscontrate nel coinvolgimento di tutti i rappresentanti, pensando di organizzare un prossimo incontro, magari stilando un vademecum sulla funzione del rappresentante di classe.

L’incontro viene concluso alle ore 23.00.

(Visited 128 times, 1 visits today)